La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Mediazione civile e opposizione a decreto ingiuntivo: individuazione del termine per la proposizione del procedimento a pena di improcedibilità.

Autore Rosanna Laudonia

04 06m 12

Letto 9300 volte

Tribunale di Lamezia Terme, ordinanza del 19.4.2012

All'interno del procedimento monitorio, una volta consumato il potere dell’opposto di chiedere la provvisoria esecutorietà del decreto ingiuntivo impugnato, se la causa rientra nel campo di applicazione dell’art. 5 del d. lgs 4 marzo 2010, n. 28, ed essa risulta assoggettata a mediazione obbligatoria, il giudice fissa il termine per l’instaurazione della relativa procedura a pena di improcedibilità.
  • Avv. Rosanna Laudonia

    Bologna

    Avvocato Cassazionista, con esperienza venticinquennale presso il Foro di Bologna. Abilitata presso le Magistrature Superiori.Si occupa, in campo penale, della difesa dei minori essendo abilitata ed iscrittta presso l`apposito Albo Speciale.Ha svolto fino al 1995 le funzioni di Pubblico Ministero Onorario presso la Procura della Repubblica di Bologna.In campo civile ha maturato grande esperienza nel diritto di famiglia, nella proprietà immobiliare e nelle esecuzioni.Mediatore professionista e convinta sostenitrice dell`istituto della mediazione, che ritiene un`ottimo strumento di risoluzione dei conflitti, poichè consente alle parti di raggiungere in tempi rapidi una soluzione condivisa tra le stesse. Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756