La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

I vantaggi della Mediazione per i condomini

Con la Mediazione i condòmini possono risolvere velocemente e con costi contenuti le controversie

Con la Mediazione metti tutti d’accordo

Mediazione obbligatoria

La Mediazione è obbligatoria in materia di condominio prima di tentare una causa in Tribunale. L’Amministratore di condominio è legittimato ad agire in nome e per conto del condominio, in fase di deposito dell’istanza, di adesione alla Mediazione e di prosecuzione della stessa, senza chiedere l’autorizzazione all’assemblea condominiale.

Assemblea di condominio

L'assemblea di condominio deve essere comunque convocata nella fase conclusiva della Mediazione per decidere se approvare o meno l'ipotesi di accordo raggiunto dall'Amministratore in contraddittorio con la controparte. 

Mancata partecipazione

In un eventuale giudizio successivo, la mancata partecipazione del Condominio alla Mediazione, senza giustificato motivo, potrà essere valutata negativamente dal giudice, che potrebbe anche condannare la parte chiamata al pagamento di una sanzione di 3.372 euro, pari al doppio del contributo unificato dovuto per il giudizio.

Ti interessa la Mediazione?
Parlane al tuo avvocato

Segnala su WhatsApp Segnala per eMail

Cosa possono fare gli Amministratori di condominio

101Mediatori offre agli Amministratori un supporto qualificato e la semplificazione delle procedure di deposito e di adesione, con significativi vantaggi anche economici per la gestione condominiale.

Deposito e adesione on line in pochi minuti

Se vuoi promuovere una mediazione, ti garantiamo un deposito estremamente veloce e l'avvio del procedimento in 6 ore. Se sei parte invitata in mediazione, puoi chiedere un rinvio, compilando l'adesione. Le date degli incontri sono concordate.

Collegamenti telematici per gli incontri

Forniamo la possibilità di fissare gli incontri di Mediazione anche nel tardo pomeriggio e di partecipare comodamente dal tuo studio in video-conferenza. Tutti i verbali possono essere firmati con firma elettronica, digitale o SPID, o anche OTP e sono subito disponibili nel gestionale: in questo modo l’Amministratore può immediatamente renderli disponibili ai condòmini.

Mediatori competenti e sempre aggiornati

Il procedimento è affidato a Mediatori competenti nella materia, che studiano preliminarmente il fascicolo per offrirti una guida esperta non solo nella gestione delle dinamiche del conflitto, ma anche nella trattazione delle questioni giuridiche attinenti.

Alte probabilità di chiusura della controversia

Con le sue elevate percentuali di accordo, che hanno superato il 71%, 101Mediatori ti offre concrete possibilità di risolvere la controversia in Mediazione, riducendo notevolmente i costi, il tempo e le energie legate alla gestione del contenzioso giudiziario.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756