La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Il metodo 101

Protocolli testati per garantire una Mediazione online trasparente ed efficace

I Pilastri del Metodo 101

Noi di 101Mediatori siamo differenti. Nel tempo abbiamo sviluppato un Metodo che ci ha consentito di offrire la migliore esperienza di Mediazione online in Italia e una squadra di Mediatori professionisti continuamente aggiornati.

Le caratteristiche del Metodo 101

I 3 capisaldi del nostro metodo

Esigente modalità di selezione degli avvocati

Rivolta a chi si candida per diventare Mediatore 101

Attenta e continua formazione dei Mediatori

Attraverso un metodo unico nel panorama nazionale.

Protocollo di gestione della Mediazione

Garantisce la piena correttezza formale.

Protocollo di gestione della Mediazione

Osserviamo una serie di regole che ci permettono di offrire un’esperienza di Mediazione eccellente, con un’attenzione speciale alle mediazioni telematiche.

I nostri Mediatori creano contatti preliminari per comprendere a fondo la situazione, accogliendo le parti in modo informale ma professionale. Ad ogni incontro assicuriamo puntualità e una gestione snella, ma senza alcuna deroga alle garanzie formali.

Garantiamo poi una assistenza continua durante gli incontri successivi, stimolando il progresso della Mediazione e facilitando la preparazione dei verbali.

Con il nostro protocollo telematico, assicuriamo la completa, contestuale, effettiva e reciproca udibilità e visibilità delle persone collegate, insieme a un supporto tecnico costante: facciamo in modo che ci siano le condizioni per una risoluzione positiva delle controversie.

Selezione dei Mediatori

Per diventare Mediatore presso altri organismi basta un corso di 80 ore. Per noi di 101Mediatori tutto questo non basta.

Selezioniamo solo avvocati che abbiano almeno 37 anni di età, almeno 5 anni di iscrizione all’Albo e determinate caratteristiche e attitudini personali.

1 partecipante ogni 8 candidati ha la possibilità di accedere alla formazione per diventare Mediatore. Non tutti i selezionati riescono a completare il percorso.

Formazione dei Mediatori

L’avvocato che vuole diventare Mediatore e far parte della nostra squadra deve affrontare 8 step formativi della durata di 6 mesi, in un corso/percorso integralmente a spese dell’Organismo erogato solo ai Mediatori selezionati.

Il percorso si conclude con una prova finale teorico-pratica, la temutissima “Prova del Fuoco”, al superamento della quale si può essere iscritti all'Albo del Ministero ed entrare tra i Mediatori 101.

La formazione poi continua tramite 101Academy, la scuola di alta formazione online in tecniche di negoziazione in materia di Mediazione. Offriamo incontri di formazione e mensili ai Mediatori dell’organismo.

Diventa un Mediatore 101

Contattaci ed entra nel nostro team

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756