La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

La mancata accettazione della proposta conciliativa può causare un danno erariale.

Autore Alice Pucci

11 06m 14

Letto 9363 volte

Tribunale di Roma, sentenza 29 maggio 2014.

La compagnia assicurativa designata dal fondo di garanzia delle vittime della strada può essere condannata al triplo dei compensi di causa con invio degli atti alla Procura Generale della Corte dei Conti per la valutazione del danno erariale, qualora assume una condotta deresponsabilizzata rispetto alla proposta conciliativa formulata dal giudice, impendendo di fatto la possibilità di giungere ad un accordo.
  • Avv. Alice Pucci

    Prato

    Esercito la professione in campo civile da circa diciotto anni occupandomi di contrattualistica, diritto di famiglia, infortunistica e in genere di tutte le questioni di diritto civile. Da circa sette anni esercito l`attività di Giudice Onorario presso la Seconda Sezione del Tribunale di Firenze. Credo nell`attività di mediazione come mezzo non solo alternativo ma molto più efficente per risolvere conflitti fra le parti rispetto al ricorso ai Tribunali, non solo per il costo e per la lunghezza dei tempi che spesso rendono infruttuosa anche una pronuncia favorevole, ma sopratutto per la mancanza di un confronto diretto fra le parti interessate che, in tali sedi, vengono rappresentate dai difensori i quali, per quanto competenti, sono portatori di un interesse altrui e pertanto impossibilitati a valutare nel modo migliore le mille sfaccettature che la parte interessata è invece in grado di vagliare nel modo migliore.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756