La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Su invito del giudice il mediatore può formulare alle parti una proposta conciliativa

Autore Annamaria Delli Noci

17 01m 16

Letto 2034 volte

Tribunale di Siracusa, ordinanza 5.7.2015

Nella mediazione delegata ex art. 5 comma 2 D.Lgs.28/2010, il giudice può invitare il mediatore a formulare una proposta anche in assenza di congiunta richiesta delle parti, necessariamente presenti in mediazione.
In caso di mancato accordo, le parti sono poi invitate a informare tempestivamente il magistrato anche a mezzo e-mail, per l’ipotesi di mancata ed ingiustificata partecipazione e/o ingiustificato rifiuto della proposta del mediatore. 
  • Avv. Annamaria Delli Noci

    Lecce

    Avvocato iscritta all`albo degli avvocati di Lecce sin dal 1996 ove esercita con continuità la professione forense. Da sempre ha una spiccata propensione alla conciliazione e al componimento bonario delle vicende giudiziarie, anche mediante il ricoso, ove possibile all`istituto dell`arbitrato. E` mediatore civile e commerciale dal 2011 e si occupa di diritto civile, contrattualistica, diritti reali, successioni: Esperta di diritto dei marchi di impresa: solo nel 2010 ha curato circa 80 registrazioni: nazionali, comunitarie ed europee. E` mediatore familiare, esperta di tecniche conciliative e di negoziazione. Esperta di diritto familiare. Profondamente convita che i conflitti intra familiari siano molto più difficilmente componibili di quelli commerciali. Ha conseguito un master in comunicazione relazionale ed esercita altresì la professione di counselling con iscrizione all`albo tenuto dal C.N.C.P.

    22 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756