La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Se l’opponente non avvia la mediazione il decreto ingiuntivo diviene esecutivo

Autore Mila Masciadri

29 01m 17

Letto 6375 volte

Tribunale di Bolzano, sentenza 10.7.2016

Il Tribunale di Bolzano aderisce all’orientamento dominante che ritiene improcedibile il giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo nel caso in cui l’opponente non avvia la mediazione.
Sul debitore ingiunto, pertanto, grava l’onere di attivarsi tempestivamente, pena la conferma del decreto opposto e l'impossibilità di far valere le ragioni dell'opposizione.

 
  • Avv. Mila Masciadri

    Padova

    Dopo aver svolto la pratica forense all`estero e a Milano, sono tornata a Padova - mia città natale - ove dal 2006 risulto iscritta all`Ordine degli Avvocati. Mi occupo prevalentemente di diritto civile, con particolare specializzazione in diritto del lavoro, diritto di famiglia e diritto dei minori. Nel corso di questi anni ho sviluppato la ferma convinzione che la mediazione - se svolta con competenza e serietà - possa realmente essere un valido strumento di risoluzione dei conflitti. La ricerca di un accordo che soddisfi gli interessi di ogni parte, la certezza dei costi e i tempi più celeri rispetto agli ordinari giudizi contenziosi sono tutti elementi che mi inducono non solo a credere fermamente nella mediazione ma anche a proporla ai clienti e ai colleghi in tutte le materie.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756