La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Procedimento per la convalida di sfratto improcedibile se in fase di opposizione l`intimante non esperisce la mediazione.

Autore Luigi Butti

05 06m 15

Letto 15637 volte

Tribunale Ordinario di Napoli, Sentenza 03.6.2015

Nei procedimenti per convalida di sfratto, la mediazione è obbligatoria solo dopo l’ordinanza di mutamento del rito - da ordinario in speciale - disposta dal giudice, col quale concede alla parte interessata il termine di 15 giorni per il deposito della domanda. Il mancato adempimento dell’ordine del giudice comporta la improcedibilità della domanda e la condanna del ricorrente al pagamento delle spese di causa (nella specie, l’intimante non avendo parte resistente azionato alcuna domanda riconvenzionale).
  • Avv. Luigi Butti

    Verona

    Dottore commercialista e revisore contabile, conciliatore (ante d. lgs. 28/2010) e successivamente mediatore presso l`Organismo di Mediazione della CCIA di Verona , Parma e Reggio Emilia. Ho acquisito un’ottima esperienza nelle seguenti discipline: valutazione d’azienda, gestione d’azienda, contrattualistica, transazioni e negoziazioni. Ritengo di diporre di ottime capacità analitiche, sintetiche e relazionali, di elevata attitudine negoziale, di notevole cultura generale

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756