La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Primo incontro: è necessaria la realizzazione della cosiddetta dualità soggettiva.

Autore Martina Pontoni

04 06m 18

Letto 2860 volte

Tribunale di Treviso, sentenza del 25 maggio 2017

Ancora una pronuncia che conferma l'importanza della partecipazione personale delle parti alla medazione. 
La presenza personale dei soggetti coinvolti in mediazione è richiesta in quanto è necessario che nel tentativo di conciliazione sia rispettata la regola della dualità soggettiva. Solo la presenza personale della parte e del loro difensore (dualità soggettiva) garantisce l’avveramento della condizione di procedibilità.
È necessario, dunque, che le parti siano presenti personalmente e partecipino effettivamente allo svolgimento del tentativo di mediaizone. 
  • Avv. Martina Pontoni

    Torino

    Sono avvocato civilista, iscritta all`Albo di Torino dal 2005. Dal 2015 sono iscritta anche alla lista dei difensori ammessi al Gratuito Patrocinio. Della mediazione mi affascina la possibilità che da due posizioni distanti, alle volte opposte, si arrivi ad una area di "comunicazione" in cui tentare di costruire, insieme, un accordo, arrivando ad un punto comune. Per questo motivo mi sono avvicinata a questo mondo e ho deciso di diventare mediatrice. Le materie di cui mi occupo di più sono il diritto delle assicurazioni, incidenti stradali, responsabilità medica e professionale in generale. Svolgo il mio lavoro con molta dedizione e attenzione. Tutti dicono di me che sono molto paziente e spontanea, cerco di utilizzare queste mie caratteristiche per fare al meglio il mio lavoro.

    23 Recensioni

    4,8

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756