La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Organismi e competenza territoriale

Autore Olimpia De Carlo

16 03m 18

Letto 3440 volte

Tribunale di Ravenna, ordinanza 08.6.2017

In materia di competenza territoriale dell’organismo di mediazione non può essere addossata agli utenti la verifica della operatività delle sedi che l’organismo dichiara di possedere sul territorio nazionale.
Importante è che l’organismo sia iscritto all’interno degli appositi registri tenuti dal Ministero e che sia presente, nel luogo in cui si trova il giudice competente per la decisione della controversia una sede, anche secondaria, dello stesso.
L’iscrizione della sede principale  nel registro degli organismi tenuto dal ministero è garanzia sufficiente per  ritenere lo stesso abilitato allo svolgimento delle operazioni inerenti la mediazione. 
  • Avv. Olimpia De Carlo

    Lecce

    Dopo oltre vent`anni di professione forense e di passione per il diritto credo nelle nuove sfide ed ancora più fortemente in tutti gli strumenti oggi forniti per risolvere le controversie. Sono naturalmente portata al sorriso ed al dialogo che ritengo prioritari e necessari in ogni relazione. L`esperienza maturata nelle aule di giustizia mi fa credere, con la convinzione che cerco sempre di trasmettere, che la mediazione sia la modalità più efficace e soddisfacente ma soprattutto capace di dare soluzioni in tempi ristretti. Ciò risponde alle esigenze del cittadino a tutela delle proprie ragioni.

    75 Recensioni

    4,8

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756