La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Non partecipa alla mediazione ritenendo di aver ragione e viene condannato

Autore Laura Poccioni

25 10m 16

Letto 1699 volte

Tribunale di Verona, sentenza 13.5.2016

Non è giustificata la mancata partecipazione in mediazione della parte che, sulla base delle proprie convinzioni, ritiene di disertare l’incontro per l’infondatezza delle avverse ragioni.
Tale motivazione costituisce una valutazione soggettiva tipica delle dinamiche tra litiganti e va sanzionata con la condanna al pagamento di una somma pari al contributo unificato della causa, a prescinde dall’esito del giudizio.
  • Avv. Laura Poccioni

    Follonica

    Laurea in Giurisprudenza all`Università degli Studi di Siena. Iscritta all`Albo degli Avvocati di Grosseto dall`anno 2008. Mi sono formata nell`ambito del diritto civile, occupandomi prevalentemente di problematiche attinenti ai diritti reali, condominio, contrattualistica, responsabilità civile, locazione, recupero crediti. Dall`anno 2006 all`anno 2012 ho ricoperto il ruolo di Difensore Civico Comprensoriale per i Comuni di Massa M.ma, Monterotondo M.mo, Montieri e Roccastrada, servizio che mi ha permesso di comprendere sul campo quanto sia importante ed efficace "mediare" tra le parti e quali risultati importanti sia possibile raggiungere in modo pratico, perseguendo l`obiettivo di contemperare interessi contrapposti e magari originariamente lontani. Anche questa esperienza ha rafforzato in me la convinzione che la mediazione sia uno strumento con grandi potenzialità, capace di consentire la risoluzione di numerose problematiche, in tempi potenzialmente brevi, agevolando il confronto, il dialogo e offrendo alle parti una modalità di gestione delle controversie, professionale e di garanzia delle contrapposte posizioni.

    11 Recensioni

    4,7

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756