La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Mediazione demandata, obbligo di proseguire oltre il primo incontro

Autore Ermanno Rho

30 05m 16

Letto 2945 volte

Tribunale di Milano, ordinanza 27.4.2016

Per il Tribunale di Milano la mediazione demandata può correttamente ritenersi esperita solo laddove le parti proseguano oltre il primo incontro informativo.
Il giudizio di mediabilità è infatti contenuto nell’ordinanza con cui il giudice invia le parti ad avviare la mediazione, le quali dovranno essere presenti personalmente con i rispettivi avvocati e dichiarare a verbale l’eventuale rifiuto proseguire.
  • Avv. Ermanno Rho

    Milano

    Avvocato iscritto all’albo dal 1968 e Revisore Contabile dal 1995, ha sempre operato nel campo civile e commerciale, con particolare attenzione: - alle problematiche societarie che interessano i settori bancari, assicurativi e gestione del risparmio, con clienti italiani ed esteri e - alla responsabilità civile in campo societario ed in materia di prodotti e sanità. Attraverso la partecipazione a diversi consigli di amministrazione e ad alcuni collegi sindacali ha conseguito una significativa esperienza in materia di: - fusioni e scissioni; - acquisizioni; - ristrutturazioni. E’ mediatore professionista ai sensi del D. Lgs 28/2010, strumento in cui crede per la risoluzione dei conflitti per il raggiungimento in tempi brevi di una soluzione che soddisfi entrambe le parti.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756