La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Mediazione anche in appello se la lite può essere definita bonariamente

Autore Daniela Pagliarosi

19 04m 16

Letto 1906 volte

Corte di Appello di Milano, ordinanza 22.3.2016

Durante il processo di appello il Giudice può disporre l'avvio della mediazione se per la particolarità della lite e la qualità delle parti si ravvisano i presupposti per un bonario componimento.
Nel caso in questione avente ad oggetto la cessione di crediti commerciali tra una banca e il fallimento, la Corte invitava le parti a percorrere la mediazione, ritenendo la non sussistenza di significativi squilibri d’interesse tra le parti o particolari esigenze volte ad ottenere un’interpretazione autorevole della legge o un precedente vincolante.
  • Avv. Daniela Pagliarosi

    Frosinone

    Iscritta all`Albo degli Avvocati di Frosinone dal 1998, svolgo la mia attività professionale nell`ambito del diritto civile, occupandomi di tutela risarcitoria, contratti e obbligazioni, diritto di famiglia, fallimentare, locazioni abitative e commerciali. Ho seguito numerosi corsi di aggiornamento su tali aspetti del diritto. Sono mediatore professionista, con esperienze positive sia come mediatore che come consulente delle parti. Credo in tale nuovo strumento in quanto abbatte i tempi ed i costi delle controversie tra i privati, assiccurando un esito positivo ed imparziale.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756