La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

La mediazione civile all’indomani della sentenza Corte Cost. 272/12, conserva la sua piena utilità.

Autore Gabriella Armenia

29 01m 13

Letto 7356 volte

Tribunale di Varese, ordinanza 13 gennaio 2013

L’istituto della mediazione civile, ancorché non più obbligatoria ai fini dell’introduzione del processo, rappresenta un utile strumento per la risoluzione delle liti e il deflazionamento della giustizia civile, come opportunamente rilevato dalla CEPEJ (Commissione europea per l'efficienza della giustizia del Consiglio d'Europa) che l’ha inclusa, a partire dal 2012, tra gli elementi di valutazione del sistema giudiziario.
  • Avv. Gabriella Armenia

    Bologna

    Iscritta all’Albo degli avvocati presso la Corte d’Appello di Bologna dal 1999, concentra la propria attività su vari settori del diritto civile, enfatizzando la necessità di una valutazione obiettiva e circostanziata dei problemi al fine di evitare cause prive di fondamento. Specializzata in responsabilità civile (con ultraventennale esperienza nel campo dei sinistri stradali, anche esteri), in diritto di famiglia e nella gestione delle crisi familiari, proprietà e locazioni, contrattualistica nazionale ed internazionale, compresa la redazione di contratti in inglese. Parla anche inglese (ottimo), tedesco, francese e spagnolo. Nel gennaio 2011 ha frequentato con entusiasmo e successo il Corso di Alta Formazione per Mediatore Professionista (Altalex) ma la propria esperienza di “conciliazione” e negoziazione proviene altresì dal pluriennale esercizio della professione.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756