La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

L’istante deve comparire dinanzi al mediatore anche se la controparte non aderisce alla mediazione

Autore Salvatore Saba

27 06m 18

Letto 2945 volte

Giudice di Pace di Napoli, ordinanza del 27-02-17

Giunge dal Giudice di Pace di Napoli una ulteriore conferma sull’importanza della partecipazione personale al procedimento di mediazione. Il giudicante, dopo aver puntualmente indicato le ragioni che lo hanno portato a mandare le parti in mediazione, rivolge un importante avvertimento all’istante.
Infatti, anche in presenza della mancata adesione della parte chiamata in mediazione, l’istante dovrà comunque comparire dinanzi al mediatore. La mancata comparizione non accompagnata da un giustificato motivo consente al Giudice di irrogare alla parte costituita la sanzione prevista dall’art. 8 del D.lgs. 28/2010.
  • Avv. Salvatore Saba

    Sassari

    Da 25 anni Dirigente di Uffici Giudiziari alle dipendenze del Ministero della Giustizia, Componente del Direttivo nazionale sindacato giustizia, conseguito diversi Master sulla Mediazione tra cui uno di primo livello presso la facoltà di Giurispudenza di Sassari. L`amore per l`attività di mediazione, praticata di fatto quotidianamente in anni di servizio presso i Tribunali forma chiunque a capacità ed equilibrio.

    13 Recensioni

    4,8

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756