La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

L’accordo di mediazione è titolo valido per l’iscrizione di ipoteca giudiziale

Autore Luigi Cuccuru

20 11m 17

Letto 2785 volte

Tribunale di Ascoli Piceno, ordinanza 11.10.2017

Il verbale di accordo stipulato in mediazione è titolo per l’iscrizione di ipoteca, senza possibilità di sindacato sul contenuto dell’atto da parte del conservatore.
Su tale contenuto, infatti, ha signoria esclusiva la volontà negoziale espressa dalle parti, all’uopo opportunamente assistite dai rispettivi difensori, mentre l’efficacia che ne consegue è ricollegata ope legis alle modalità attraverso le quali l’accordo si è raggiunto.
  • Avv. Luigi Cuccuru

    Sassari

    Docente di ruolo in materie giuridiche presso la scuola superiore Statale. Iscritto all`Albo degli Avvocati di Sassari dal 1993, esercito la mia attività professionale prevalentemente nel campo del Diritto Civile, con particolare riferimento ai settori dell`Infortunistica Stradale, dei Contratti Assicurativi e controversie in materia condominiale. Ho sviluppato una buona esperienza nella gestione di vertenze stragiudiziali, che hanno in comune con l`Istituto della Mediazione lo scopo di risolvere le liti attraverso il raggiungimento di soluzioni, in tempi brevi e con riduzione dei costi, con reciproca soddisfazione delle parti coinvolte. Dal 2011 sono inserito nell`elenco dei Mediatori presso l`Organismo di Mediazione dell`Ordine Avvocati di Sassari.

    19 Recensioni

    4,8

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756