La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

In questo momento di incertezza è necessario puntare sulla mediazione delegata e volontaria.

Autore Maria Teresa Battista

30 11m 12

Letto 6167 volte

Tribunale di Roma, sez. dist. di Ostia, ordinanza 15 novembre 2012

In attesa della pubblicazione della sentenza della Corte Costituzionale con la quale presumibilmente sarà dichiarata l’incostituzionalità della mediazione civile nella parte che ne prevede la sua obbligatorietà, è quanto mai opportuno anche alla luce dei positivi risultati conseguiti in poco più di due anni dall’introduzione dell’istituto, puntare sulla mediazione volontaria e delegata. In tal senso è da registrare un lodevole impegno di alcuni tribunali come quello di Ostia. Eccone un esempio.
  • Avv. Maria Teresa Battista

    Verona

    Laureata presso l`Università “Federico II” di Napoli con una tesi in diritto delle Comunità Europee, specializzata in Diritto Civile nell`anno 2003 presso la stessa Università, ho superato l`esame di abilitazione per agente di assicurazioni nell` Anno 2003. Notaio in esercizio dal 2004 attualmente presso la sede di Verona, esperta in diritto civile ed in ambito societario, sono convinta sostenitrice della risoluzione stragiudiziale delle controversie. Conciliatore professionista con esperienza nei settori aperti alla conciliazione civile e commerciale (diritti reali, comunione, condominio, locazione, comodato, trasferimenti di aziende in genere divisioni ereditarie e successioni)

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756