La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Il mediatore nomina il consulente tecnico e formula una proposta.

Autore Silvia Pagliuca

09 03m 16

Letto 4098 volte

Tribunale di Ascoli Piceno, ordinanza 22.12.2015

Le controversie su questioni puramente tecnico contabili possono trovare soluzione nella mediazione attraverso la designazione di un consulente iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale.
All’esito della consulenza svolta in contraddittorio tra le parti, ove non si raggiunga un accordo, il mediatore può anche formulare una proposta ex art. 11 D.Lgs. 28/2010, sulla scorta delle risultanze peritali acquisite.
La volontà delle parti contrarie a proseguire oltre il primo incontro informativo dovrà essere verbalizzata dal mediatore.
  • Avv. Silvia Pagliuca

    Frosinone

    Iscritta all`Albo degli Avvocati di Frosinone, esercito la mia attività professionale prevalentemente nel campo del Diritto Civile, con particolare riferimento ai settori dell`infortunistica stradale, del recupero crediti, dei contratti assicurativi, nonchè in materia condominiale. In relazione alle predette materie, ho frequentato e continuo a frequentare diversi corsi di aggiornamento. Dal 2011 mi occupo di mediazione, che considero un valido ed efficace strumento di risoluzione dei conflitti, in grado di garantire la comunicazione tra le persone, di recuperare rapporti interrotti e, soprattutto di giungere a soluzioni condivise dalle parti in tempi brevi e a costi contenuti.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756