La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Il mediatore, in assenza di un accordo tra le parti, deve avanzare alle stesse una proposta conciliativa

Autore Paola Dessi

26 03m 18

Letto 2260 volte

tribunale di vasto ordinanza del 4-05-2017

Se le parti non riescono a raggiungere un accordo amichevole gioca un ruolo rilevante la figura del mediatore. Questo ha l’onere di avanzare una precisa e puntuale proposta non potendo, nell’ottica della sentenza in commento, il regolamento dell’organismo di appartenenza limitare tale facoltà. Il giudice, nel mandare le parti in mediazione, ha espressamente previsto l'obbligo per le stesse di rivolgersi ad un organismo “il cui regolamento non contenga clausole limitative del potere riconosciuto al mediatore di formulare una proposta di conciliazione”.
  • Avv. Paola Dessi

    Sassari

    Esercita l`attività dal 1996. Iscritta all`Abo degli Avvocati di Sassari dall`anno 2008. Professa in ambito sia civile che penale avendo maturato esperienza nei vari settori del diritto. Abilitata alla Difesa di Ufficio in sede civile e penale, nonchè davanti al Tribunale dei Minori essendo iscritta presso il relativo Albo Speciale. Competenze: Condominio; Diritti reali; Locazione; Risarcimento danni da circolazione veicoli e natanti; Risarcimento danni da responsabilità medica.

    18 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756