La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

È obbligo del rappresentato autorizzare il rappresentante a partecipare alla mediazione

Autore Silvia Issoglio

27 04m 18

Letto 2916 volte

Tribunale di Cassino, sentenza dell` 1/04/2017

La normativa in materia di mediazione non contiene norme che definiscono le regole applicabili alla rappresentanza della parte durante il procedimento di conciliazione. 
Il silenzio della normativa consente di ritenere applicabili le regole generali in tema di rappresentanza negoziale. È dunque obbligo del rappresentato autorizzare il rappresentante a partecipare alla mediazione per proprio nome e conto tramite il rilascio di apposita procura.
  • Avv. Silvia Issoglio

    Torino

    Laureata presso l`Università degli Studi di Torino, iscritta all`Albo degli Avvocati di Torino dal 2007, esercito la professione di avvocato nel campo del diritto civile e di famiglia. Proprio l`attività di patrocinatore delle parti mi ha consentito di comprendere l`importanza di una efficace gestione del conflitto, che consente di giungere, nella maggior parte dei casi, ad un risultato utile per tutti i contendenti, consentendo loro di risparmiare risorse sia economiche che umane. Proprio da questo particolare approccio alla professione nasce la collaborazione con 101Mediatori, che mi ha fornito gli strumenti e la formazione necessaria a supportare coloro che necessitano di una guida nel loro percorso verso la ricerca di un accordo negoziale soddisfacente.

    14 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756