La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Covid 19: quando possibile è utile ricorrere alla mediazione telematica

Autore Maura Piovani

29 06m 20

Letto 1784 volte

Tribunale di Monza, ordinanza del 29/05/2020

Valutata la natura delle causa ed il contesto di emergenza sanitaria causato dal Coronavirus è auspicabile, quando possibile, tentare di risolvere la controversia ricorrendo alla procedura di mediazione anche al di fuori dei casi di obbligatorietà. 

Nel caso di specie il Tibunale di Monza, non pontendo garantire il rispetto delle regole di distanziamento sociale all'interno delle proprie aule, ha ritenuto opportuno invitare le parti ad avviare il procedimento di mediazione al fine di risolvere in maniera amichevole la controversia.

La medizione, infatti, grazie all'utilizzo dei principali strumenti tecnologici quali, ad esempio, la videoconferenza, consente alle parti di perseguire i loro interessi nel pieno rispetto delle più recenti normative sanitarie. 
  • Avv. Maura Piovani

    Brescia

    Ogni problema ha una soluzione. Ogni soluzione ha degli artefici: che siete voi. Ogni soluzione ha un luogo e un tempo: la mediazione. L`ascolto e l`empatia caratteristiche necessarie del mediatore. Io sono mediatrice perchè professionalmente preparata e formata, ma soprattutto perchè vedo sempre una luce anche nelle vicende più buie... e ciò mi rende tenace e perseverante nella ricerca di una soluzione che soddisfi tutti.

    11 Recensioni

    4,8

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756