La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Conformità del verbale di mediazione alle norme imperative: sufficiente la firma da parte dei legali.

Autore Lucilla Olivieri

16 05m 18

Letto 5941 volte

Tribunale di Bari, ordinanza del 07/09/2016

La sottoscrizione del verbale di mediazione e dell’allegato accordo da parte degli avvocati costituisce di per sé elemento idoneo ad attribuire allo stesso efficacia esecutiva. Secondo il Tribunale di Bari, se il verbale è firmato dai soli legali non necessita di nessuna omologazione da parte del presidente del Tribunale per acquisire efficacia esecutiva. l'intervento degli avvocati è da solo utile a garantire uno scopo certificatorio dell'eseguita verifica relativa al rispetto delle norme imperative e dei principi di ordine pubblico.
  • Avv. Lucilla Olivieri

    Roma

    In qualità di Mediatore Professionista dal 2006 e Docente in mediazione ho raggiunto la conclusione che la mediazione rappresenta lo strumento più efficace per la soluzione di ogni genere di conflitto, in quanto realizza la massima soddisfazione economica ed emotiva. Pazienza, umiltà, competenza e professionalità sono le qualità che il Mediatore deve mettere a servizio delle Parti e dei Colleghi Avvocati. Un lavoro di squadra, caratterizzato da un approccio costruttivo e collaborativo, fondato sulla reciproca fiducia, conduce le parti al miglior accordo possibile.

    6 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756