La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Assegnazione alle parti del termine di 15g.

Autore Tiziana Borello

05 11m 18

Letto 1708 volte

Tribunale di Bologna, ordinanza del 25/06/2018

In tema di mediazione obbligatoria per volontà delle parti, qualora sia stata espressamente eccepita l'improcedibilità della domanda sulla base della clausola di mediazione e a fronte della tempestiva eccezione sollevata dal convenuto, va assegnato alle parti il termine di quindici giorni per la presentazione della domanda di mediazione, così come prescritto dall'art. 5, 5° co., d.lgs. 28/2010.
  • Avv. Tiziana Borello

    Torino

    Conseguita la maturità classica, mi sono iscritta presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino dove mi sono laureata con lode nell`ottobre del 2008. Da allora fino ad oggi mi sono occupata, prima nello svolgimento della pratica forense, poi nell`esercizio della professione, di assistenza e consulenza a privati e imprese nell`ambito del diritto civile, con particolare attenzione al diritto del lavoro, diritto di famiglia, locazioni, condominio, responsabilità professionale e medica, diritto bancario e delle assicurazioni. Credo molto nella funzione del procedimento di mediazione perché ho sempre sentito vere le parole dell`avvocato Mahatma Gandhi: " realizzai che la vera funzione di un avvocato era di unire le parti lacerate a pezzi. La lezione mi si impresse così indelebilmente che dedicai gran parte del mio tempo, durante i vent`anni della mia pratica di avvocato, a portare avanti compromessi privati di centinaia di casi. Non persi nulla così facendo, nemmeno del denaro, certamente non la mia anima".

    2 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756