La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Quale procura bisogna rilasciare all`avvocato per consentirgli di partecipare alla mediazione?

Autore Massimo Lazzari

30 03m 20

Letto 2922 volte

Tribunale di Salerno, sentenza del 15/01/2020

Allo scopo di validamente delegare un terzo alla partecipazione alle attività di mediazione la parte deve conferirgli tale potere mediante una procura avente lo specifico oggetto della partecipazione alla mediazione.  A ciò si deve aggiungere l'attribuzione del potere di disporre dei diritti sostanziali che ne sono oggetto. 
La possibilità di sostituire a sé stesso qualcun altro può essere percorsa con una procura speciale sostanziale. Detta procura non rientra nei poteri di autentica dell'avvocato neppure se il potere è conferito allo stesso professionista.
  • Avv. Massimo Lazzari

    Lecce

    Avvocato dal 2001. Dal periodo post laurea grazie alla pratica forense e allo svolgimento della professione di avvocato negli anni a seguire, ho raggiunto uno studio approfondito nelle materie civilistiche. Mediatore professionista dal 2010. Seguo di preferenza pratiche di diritto di divisione, di diritti reali, di locazione, di comodato, di danni da responsabilità medica. Sono dotato di grande pazienza nel condurre una seduta di mediazione in tutte le sue fasi ai fini di un esito positivo. Ho molta fiducia nella mediazione e penso che, come nei paesi di Common law, anche in Italia verrà apprezzata. Svolgo tutte le mie attività con grande attenzione sia tecniche che umane, ma ritengo che un`ottima comunicazione interpersonale sia fondamentale in tutti i campi. In particolare nella mediazione

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756