La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Mancata indicazione del termine di 15g nell`invito del giudice: quali conseguenze?

Autore Antonio Moro

04 05m 20

Letto 1727 volte

Corte di Cassazione civile, ordinanza n. 2775 del 06-02-2020

La mancata indicazione del termine di 15g per l'avvio del procedimento di mediazione all'interno del provvedimento del giudice non comporta l'irregolarità del successivo gravame e, allo stesso tempo, non può essere assunto a giustificazione della mancata partecipazione al procedimento di mediazione.
Nella mediazione obbligatoria, infatti, il termine per la presentazione della domanda è stabilito in misura fissa dalla legge.
La mancata indicazione comporta una mera irregolarità formale in quanto in capo alle parti non si determina nessuna incertezza.
 
  • Avv. Antonio Moro

    Sassari

    Ho 48 anni e vivo a Sassari dove svolgo dal 1993 la professione di avvocato occupandomi prevalentemente delle materie civilistiche. In particolare mi occupo di problematiche relative all`infortunistica stradale, alla proprietà, alle divisioni, alle vertenze condominiali, alla famiglia. Ho studio proprio nelle città di Sassari e di Ittiri e collaboro in tutta la Sardegna con Colleghi di comprovata esperienz professionale. Offro alla mia clientela la massima serietà ed impegno nell`affrontare i problemi che mi vengono illustrati e cerco, nel rispetto degli interessi del cliente, la soluzione più utile e celere preventivamente adoperandomi per una definizione stragiudiziale della vertenza conscio dei costi e delle "sofferenze" che le lungaggini della giustizia comportano per chi si rivolge ad essa. Per questo credo nella mediazione che se ben utilizzata potrà portare un contributo alla società ed agli interessi dei singoli.

    20 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756