La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Se la parte vittoriosa in giudizio non ha partecipato alla mediazione viene liquidato solo un terzo delle spese di causa

Autore Antonio Bellizzi

17 05m 15

Letto 2420 volte

Tribunale di Roma, Sentenza 30 aprile 2015

L’assenza della convenuta all’incontro di mediazione (vero e proprio) è valutabile in termini negativi, ritenendosi che abbia escluso qualsiasi possibilità di raggiungere un accordo entrando nel vivo della mediazione. Benché vittoriosa in giudizio, non avendo partecipato la convenuta, ingiustificatamente, al procedimento di mediazione che pure aveva richiesto, va liquidato solo un terzo delle spese legali e condannata al pagamento in favore dell’Erario della somma di €.500,00, a quanto cioè ammonta il contributo unificato dovuto per il giudizio.
  • Avv. Antonio Bellizzi

    Milano

    Dopo la Laurea in Sociologia Economica, ho conseguito la laurea in Giurisprudenza. Ho frequentato, con esito positivo, il Master presso l` Università Cattolica di Milano in "Consulente del Lavoro e Direzione del Personale" facoltà Giurisprudenza. Ciò mi ha permesso di approfondire tematiche che ogni giorno incontro, per via del mio lavoro, nell`area dell`amministrazione del personale. Nel 2011 con la nascita della nuova figura di Mediatore Giuridico ho frequentato presso CCMI di Milano (Proff. Castagnola/Delfini Giurisprudenza della Statale di Milano) il corso secondo prassi del Ministero di Giustizia con abilitazione finale.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756