La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Revoca del decreto ingiuntivo a seguito del mancato avvio della mediazione

Autore Gianpaolo Beretta

22 06m 16

Letto 3411 volte

Tribunale di Grosseto, sentenza 7.6.2016

L’obbligo di avvio della mediazione nel giudizio di opposizione a decreto ingiuntivo è posto sul creditore intimante dopo la fase delle istanze cautelari di concessione e/o sospensione della provvisoria esecuzione, pena la revoca del decreto ingiuntivo.
La soluzione adottata dal Tribunale di Grosseto, pur consapevole del contrasto giurisprudenziale in atto, precisa inoltre che in caso di domanda riconvenzionale spiegata dall'opponente, grava su quelt'ultimo l'onere di avvio della mediazione ma limitatamente all'oggetto della nuova domanda.
  • Avv. Gianpaolo Beretta

    Milano

    Mediatore operativo dal 2009, moltissime mediazioni esperite con successo nonché capacità ed imparzialità comprovata da numerose mail di ringraziamento. Ospite fisso per tre anni a Class Tv nella Rubrica Condominio, come mediatore esperto in condominio. Pubblicazioni giornalistiche sul giornale delle Partite Iva. Docente al seminario: la mediazione in condominio. Ed un grande amore nel vedere i conflitti chiusi in mediazione.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756