La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Mancato pagamento della parcella: il giudice manda l’avvocato e cliente in mediazione.

Autore Giovanni Antonio Manca

29 10m 15

Letto 5006 volte

Tribunale di Milano, ordinanza 14.10.2015

Nel caso di controversia tra avvocato e cliente sul mancato pagamento della prestazioni professionali, non è sempre economico agire in giudizio né tantomeno avere certezza delle possibilità di recupero del credito.
Nel caso in esame, alla luce delle eccezioni sollevate dal cliente durante un giudizio instaurato per la richiesta di condanna al pagamento della prestazioni fatturate dal legale, il giudice invitava le parti a percorrere la mediazione civile ritenendo anche non economico istruire un giudizio per una pretesa di poco inferiore ai 5 mila euro.
Peraltro ben può il mediatore, secondo il magistrato, estendere la trattativa ai fatti di lite considerati in modo complessivo, così affrontando in sede conciliativa anche le ulteriori pretese creditorie emerse in corso di causa.
  • Avv. Giovanni Antonio Manca

    Sassari

    Iscritto all`Albo degli Avvocati di Sassari, con Studio in Sassari. Consegue, nel settembre 2005, presso l`Università degli Studi di Sassari il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali, indirizzo Giuridico-Forense. Esercita la professione di avvocato operando prevalentemente nel settore del diritto civile e penale. Iscritto dal 2011 nell`elenco dei Mediatori presso l`Organismo di Mediazione del Consiglio dell`Ordine degli Avvocati di Sassari.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756