La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

La mediazione civile ha un senso solo se esperita bene e con lealtà davanti ad un organismo serio ed efficiente.

Autore Maria Caracoglia

30 11m 12

Letto 7211 volte

Tribunale di Roma, sez. distac. di Ostia, ordinanza 26 novembre 2012

Nella vicenda in oggetto il Tribunale di Ostia precisa che il buon esito della mediazione civile dipende dalla cooperazione delle parti e dalla volontà che concretamente queste hanno di voler raggiungere un accordo senza procedere innanzi al giudice. Difatti, l’invito ad effettuare la mediazione, benché non obbligatoria, ha un senso solo se esperita bene e con lealtà, davanti ad un organismo serio ed efficiente, fornito di buona professionalità e mediatori competenti.
  • Avv. Maria Caracoglia

    Lecce

    Sono laureata in scienze economiche e bancarie, sono Dottore commercialista , con master in economia ed ho lavorato come consulente fiscale e di diritto societario per diversi anni. Come consulente ho conosciuto e lavorato in ambienti e realtà diversi, per società operanti in settori economici diversi, dalle finanziarie alle piccole società di servizi o commercio, dalle immobiliari agli intermediari di commercio, con società e gruppi nazionali ed estere, ed anche naturalmente per clientela privata. Credo sinceramente che l`attività del mediatore conciliatore possa offrire una possibilità vincente per risolvere controversie che, come sappiamo, possono attendere anni per ottenere una risoluzione definitiva tramite la giustizia ordinaria. Sono una consulente da molti anni, e ritengo di avere la capacità di dialogare ed ascoltare con attenzione i miei interlocutori, oltre che avere le competenze tecnico giuridiche per operare come mediatore professionale con la serietà che il ruolo richiede.

    0 Recensioni

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756