La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

La comunicazione dell’incontro di mediazione al difensore è regolare se la procura è stata conferita anche per la fase stragiudiziale.

Autore Nadia Morandi

22 05m 22

Letto 1277 volte

Tribunale di Catania, Giudice Estensore Dott.ssa Vera Marletta - ordinanza 14.10.2021.

Nel caso di specie, parte opponente eccepiva l’irregolarità della comunicazione dell’istanza di mediazione e della fissazione del primo incontro, inviata al difensore anziché alla parte.
In merito, il Tribunale di Catania ha rilevato quanto segue:
  • la comunicazione dell'incontro di mediazione è avvenuta nel domicilio eletto dalla parte invitata presso il proprio difensore;
  • la procura è stata conferita dall'opponente sia per la fase giudiziale che per la fase stragiudiziale;
  • peraltro, nella procura viene espressamente conferito mandato anche per la procedura di mediazione;
  • pertanto, non sussistono irregolarità attinente la notificazione dell'istanza di mediazione;
  • la condizione di procedibilità della domanda è stata correttamente esperita. *
  • Avv. Nadia Morandi

    Brescia

    Svolgo con professionalità attività di consulenza ed assistenza legale, a privati e aziende, dall`anno 2000, in tutto il territorio italiano ed in vari ambiti. Dall`anno 2011 svolgo anche attività di mediatore civile in materie quali ad esempio successioni, locazioni, proprietà, comunione e condominio, obbligazioni, contratti e diritto societario. La mia attività come mediatore è caratterizzata anzitutto da serietà e professionalità ma anche capacità di lavoro di gruppo ed una buona capacità di ascolto poichè, secondo me, la mediazione non è solo un modo per dirimere le controversie evitando di rivolgersi ad un Tribunale ma è il modo per comporre i conflitti mediante soluzioni, anche "alternative", che riescono a soddisfare i bisogni delle parti in modo più personalizzato rispetto ad un "freddo" provvedimento giudiziario.

    2 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756