La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Effettività della mediazione: le parti devono andare oltre al primo incontro e comunicare al mediatore l’ordinanza emessa nel giudizio.

Autore Loredana Pinna

09 04m 15

Letto 6923 volte

Tribunale di Pavia, ordinanza 01.4.2015

L’esperimento del tentativo di mediazione, richiedendo la presenza di tutte le parti o i loro procuratori speciali e i loro difensori è condizione di procedibilità della domanda giudiziale ed il giudizio sulla mediabilità della controversia è già dato con il provvedimento del giudice, di talché la mediazione non potrà considerarsi esperita con un semplice incontro preliminare tra i soli difensori delle parti. Al mediatore, che dovrà indicare a verbalizzare quale tra le parti che partecipano all’incontro dichiari di non voler proseguire nella mediazione oltre l’incontro preliminare, deve essere comunicata l’ordinanza emessa in corso di causa in modo che possa averne compiuta conoscenza.
  • Avv. Loredana Pinna

    Follonica

    Iscritta all`albo degli avvocati di Grosseto dal 2004. Esercita l`attività professionale in materia Penale e in materia Civile con particolare interesse al Diritto di Famiglia e dei minori, locazioni, recupero crediti, colpa medica, responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale, risarcimento danni da sinistro stradale, successioni. Per anni ha collaborato in qualità di legale per la tutela dei consumatori. A tutt`oggi collabora con associazioni no profit a tutela della famiglia e dei minori. Iscritta all`albo dei difensori di ufficio e nella lista dei difensori disponibili per il gratuito patrocinio. Convinta sostenitrice della mediazione quale strumento di risoluzione delle controversie capace di fare emergere scelte condivise e in tempi brevi. Nel servizio di mediazione offre alle parti la capacità di ascolto e di mediazione maturata in anni di servizio gratuito nel volontariato e nell`attività professionale.

    1 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756