La migliore esperienza di mediazione on line in Italia

800.808101

Il Consiglio di Stato rimanda la mediazione civile dinanzi al Tar.

Autore Stefania Negro

13 02m 14

Letto 6092 volte

Consiglio di Stato, Ordinanza del 12.02.2014

Il Consiglio di Stato ha accolto l’impugnativa promossa dall’ OUA contro il Ministero della giustizia e Ministero dello Sviluppo Economico nonché contro alcune associazioni di avvocati e mediatori, il COA di Firenze e Salerno, per ottenere la riforma dell’ ordinanza cautelare del T.A.R. LAZIO — ROMA Sezione I n. 04872/2013, concernente la determinazione dei criteri e delle modalità di iscrizione e tenuta del registro degli organismi di mediazione, dell’elenco dei formatori per la mediazione, nonché con riguardo all’approvazione delle indennità spettanti agli organismi. Il Giudice di Palazzo Spada hanno ritenuto “le questioni sottoposte meritevoli di un vaglio nel merito” e pertanto hanno inviato gli atti al Tar, il quale dovrà ora fissare l’udienza di merito in cui saranno discusse le doglianze prospettate dagli appellanti. A seguito dell'ordinanza n.607/2014 si è creato un acceso dibattito tra chi - i legali dell'Oua - ritiene che la mediazione sia sospesa, e chi ritiene che l'ordinanza in esame abbia come unico effetto il rinvio della decisione al Tar del Lazio.
  • Avv. Stefania Negro

    Lecce

    Esercito la professione di avvocato dal 1997 ed opero prevalentemente nel campo del Diritto Privato. Sono esperta di Diritto Civile (obbligazioni e contratti), Diritto Commerciale e Societario, Diritto di Famiglia e Diritto del Lavoro. Sono specializzata in Tutela del Consumatore. Credo fermamente nella Mediazione quale strumento efficace per la tutela dei diritti del cittadino nella salvaguardia dell`esigenza fondamentale di una giustizia celere e rispettosa dei molteplici interessi in gioco.

    3 Recensioni

    5,0

Cerca

Iscriviti alla Newsletter

Avvia una mediazione

Massimario 2023

Resta sempre aggiornato sulla giurisprudenza della Mediazione civile. Il Massimario è il punto di riferimento per gli operatori del diritto, un indispensabile strumento di lavoro per avvocati e giudici.

Le nostre news

Notizie e approfondimenti

© 2011-2023 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756